Set di macina sale e pepe: tutto quello che c’è da sapere

Il set di macina sale e pepe è spesso usato per scopi commerciali, ma questi esistono da centinaia di anni e si trovano in ogni casa. Il pepe nero è una pianta aromatica da fiore della famiglia delle Piperaceae, comunemente coltivata per il suo frutto fresco, chiamato anche pepe, che è tipicamente essiccato e usato sia come semplice condimento che come spezia. Il frutto stesso è di circa 5 mm di diametro e nero, con un solo seme, a differenza della maggior parte degli altri peperoni. Sia il frutto che il seme sono usati per aggiungere calore al cibo. L’olio di menta piperita viene estratto dalla pianta di menta piperita e spesso viene aggiunto come fragranza extra al cibo o come trattamento per i raffreddori.

I set di macina sale e pepe sono disponibili in diverse dimensioni e design, a seconda di ciò che si sta cercando. Alcuni dei tipi più popolari sono le griglie automatiche per sale e pepe, gli impianti di irrigazione a mano, i gelatieri e yogurt, i gelatieri, i macinacarne, i macinacaffè, i macinacaffè e persino i miscelatori e i tritatutto per ricette speciali. Il tipo di prodotto scelto dipenderà dallo scopo per il quale verrà utilizzato. I macinadosatori e i miscelatori commerciali sono spesso utilizzati per la cucina professionale e sono abbastanza affidabili e coerenti, consentendo di utilizzare un’ampia gamma di prodotti per sale e pepe per un numero qualsiasi di piatti.

Il meccanismo di base del macinino per sale e pepe è composto da due parti: il mandrino a manovella e il tamburo rotante o parte “ruota”. Il meccanismo a manovella è più comodo per l’uso domestico in quanto può essere facilmente mantenuto in magazzino e molto più facile da pulire quando si tratta di accumulo di sale o altri problemi. La maggior parte dei meccanismi domestici del macinino per sale e pepe funziona con l’elettricità o con la batteria. Il meccanismo a ruota è più pratico per i ristoranti e le aziende di catering perché richiede meno manutenzione, ma il lato negativo è la mancanza di portabilità e mobilità. Per questo motivo, questi macinini commerciali sono spesso attaccati a carrelli e spostati sul posto. Indipendentemente dal tipo di meccanismo che le vostre attrezzature per la macinazione di sale e pepe utilizzano, potrete beneficiare del miglioramento della salute e della qualità che si ottiene utilizzando un macinino di alta qualità.

Maggiori suggerimenti e informazioni su: Perché il macinapepe non macina più? Cosa fare?