Come mettere e come togliere le unghie finte?

Sebbene tutti sappiamo quanto sia importante avere le unghie in ordine, non sempre siamo in grado di farlo in prima persona. Se non abbiamo tempo da perdere in manicure e applicazione di smalto possiamo pensare di applicare delle unghie finte, molto più pratiche e veloci da usare. In commercio ce ne sono per tutti i gusti: preincollate, bianche, trasparenti, colorate, decorate, e così via. Le più esperte sapranno senz’altro come applicarle e toglierle al meglio, avendolo fatto già molte volte. Questa guida invece è per chi ha poca dimestichezza col prodotto, e vuole sapere come mettere e come togliere le unghie finte.

Le unghie finte sono una soluzione e un’alternativa veloce, poco costosa e pratica alla classica manicure. Purtroppo durano molto meno rispetto a una ricostruzione vera e propria, ma spesso questo è un vantaggio – magari vogliamo delle unghie particolari per un’occasione speciale! Poi non avremo bisogno dell’estetista: possiamo applicarle a casa, da sole. Come fare? Per prima cosa dobbiamo acquistare un kit completo per unghie finte. Possiamo prendere delle unghie con colla a parte, oppure delle tips già provviste di colla. Se vogliamo aggiungere noi il tocco finale scegliamone di trasparenti, su cui applicheremo poi lo smalto (oppure lasciamole così, per un tocco nude e glamour). Poi troviamo la misura delle nostre unghie partendo dal mignolo. Non ci resta che incollarle!

Rimuovere le unghie finte è altrettanto semplice. Dovremo servirci di un solvente che sia adatto a sciogliere la colla. Non usiamo però l’acetone! Solleviamo il bordo dell’unghia, per poi rimuoverla del tutto con l’aiuto del solvente. Spesso e volentieri le unghie finte si possono riusare. Una volta tolte, riponiamole con cura se è questo il caso. Rimuoviamo poi i residui di colla dalle nostre unghie, e non dimentichiamoci di nutrirle e idratarle al meglio.

Se vogliamo che le nostre unghie finte durino a lungo evitiamo di bagnarle con acqua calda. Chi lavora a contatto con l’acqua, o fa sport, è meglio che desista all’idea di farne uso. Non risparmiamo sulla qualità del prodotto! Per pagare di meno meglio acquistare il kit online.

Se hai ancora dubbi puoi visitare questa pagina per chiarirli.